Pallacanestro

2016-06-28 10.45.51

Basket in palestra durante il camp

La pallacanestro e i 6 Benefici per la salute:

  1. Attività cardiovascolare: corse, salti, dribbling;  i bambini  partecipano con tutto il loro corpo ad una attività fisica completa senza rendersene conto. Con il basket si stimola l’aumento della capacità aerobica e la disponibilità di energia. Di tutto ciò ne è premiata la concentrazione, anche al di fuori dell’ambiente sportivo.
  2. Controllo del corpo: essere in grado di passare palla , intercettare e reagire alle sollecitazioni dell’avversario  con precisione durante una partita di basket necessita di una formazione specifica ed pratica ripetitiva.  Esecuzione  degli esercizi , ripetizione e lavoro di squadra con il pallone da basket permettono ai bambini di aumentare  le loro forze muscolari, controllare la posizione dei loro corpi in risposta ad un avversario o un passaggio, pianificando sequenze di movimento.
  3. Stabilità e struttura: basket è esecuzione multi-direzionale. Il Basket insegna ai bambini i  modi sicuri ed efficaci per bloccare, passare , rubare e saltare  eseguendo tutti i movimenti in modo sicuro senza danneggiare se stessi o gli avversari.  Gli Sport con la palla sono ottimi per rafforzare reazioni di equilibrio nei bambini e prevenire danni futuri.
  4. Equilibrio / Coordinazione: come la maggior parte degli sport di squadra, il basket richiede l’abbinamento dei movimenti superiori del corpo, la coordinazione e l’abbinamento occhio-mano. Dribbling, presa della palla , passaggio, fare canestro,  richiedono una pianificazione. Muoversi all’indietro prestando attenzione agli altri giocatori è un esercizio impegnativo, ma eccellente per il coordinamento e la consapevolezza del corpo.
  5. Agilità: la rapidità è data dal tempo di reazione più movimento. I giovani atleti lavorano su esercitazioni mentali oltre alle tecniche fisiche quotidianamente tramite l’applicazione.
  6. Abilità sociali: il bello di sport di squadra è il livello di disciplina e di comunicazione necessari per il successo in una partita. I giovani atleti imparano fin dalla tenera età a lavorare in un ambiente di squadra, prestare attenzione agli altri, e rispondere di conseguenza. Un atleta necessita di disciplina. Gli sport di squadra preparano i bambini alle necessarie interazioni sociali. Attraverso questo sport, i bambini capiscono la responsabilità condivisa, il lavoro di squadra, come trattare con la vittoria  e la sconfitta,  tutti insegnamenti applicabili per tutta la vita

Per tutto il resto dell’anno vieni a giocare con noi Basket Motta 

Latest posts by admin (see all)